Estrapolazione e controllo dei dati urbanistici e conseguente conformità
Attestato prestazione energetica Legge 90/2013
Strategicamente pensata su misura per le caratteristiche di fatto e potenziali dell’immobile ad hoc per un potenziale acquirente
Servizio fotografico mirato alla valorizzazione dell’immobile e delle sue potenzialità intrinseche
Realizzazione virtual tour digitale e in realtà aumentata potenziando l’esperienza dell’utente finale
Realizzazione e postproduzione del video immobiliare dedicato al percorso dell’utente finale alla scoperta della nuova abitazione
Prima fase della tecnica di vendita, utilizzata anche in altri ambiti merceologici, altresì chiamata “prevendita” mirata ad aumentare l’interesse del cliente finale.
Inserimento dell'annuncio immobiliare e di tutte le caratteristiche dell'immobile all'interno del gestionale, utilizzato poi dalla rete vendita per proporre al meglio all’utente finale, in grado anche di calcolare l'interesse di utenti già conosciuti in precedenza.
Fase di vendita off line prevista dal piano marketing come fase cartacea che ci consente di raggiungere tutte quelle persone che, in fase online, non riusciamo a d intercettare. Con tecnica riusciamo ad intercettare anche il più probabile cliente interessato nelle vicinanze dell'immobile.
Supporto cartaceo alla vendita dedicata esclusivamente all'immobile, strumento operativo per il potenziale acquirente per le sue operazioni d’acquisto.
Evento con il quale si mette in mostra l'immobile a tutti gli agenti immobiliari che lavorano in quel ramo, e in quella zona, in modo tale che ogni agente possa esponenziare la pubblicità con la sua sfera di influenza e con il suo capitale sociale.
Evento con il quale si massimizza il principio di scarsità dell'immobile, e di unicità dello stesso, mettendo in competizione più clienti acquirenti interessati ad un unico immobile.
Fase di vendita, a seguito di una prima pubblicizzazione, in modo tale da tarare al meglio il prezzo 'furbo' di esposizione, al fine di raggiungere la vendita desiderata nel più breve tempo possibile.
Evento che si ripropone in caso di stagionalità o in caso di particolari periodi, ( Black Friday, Last Minute, Saldi Immobiliari) cioè periodi durante l'anno in cui c'è un prezzo scontato, non trattabile, ma più competitivo sul mercato. Attività su adesione del cliente.
Si ritirano più proposte d'acquisto provenienti nei giorni successivi all'Open House, o all'eventuale adeguamento di mercato, assolvendo alla nostra promessa data nell'incarico di vendita.
Si accetta una delle proposte di acquisto o si risponde una controproposta ad una delle proposte e quindi si arriva al compromesso, cioè il preliminare di compra-vendita.
Avviene lo scambio della caparra, ovvero l'avverarsi dell'accordo tra le parti, ed il versamento di una caparra confirmatoria.
Viene già fornita in fase di pre-acquisto all'utente acquirente, in modo tale da calibrare al meglio la sua proposta economica, in fase di proposta.
L'ultimo atto notarile con il quale si scambia la proprietà e quindi avviene il saldo del prezzo e lo scambio delle chiavi, quindi la proprietà passa direttamente dal venditore all'acquirente.
Tutte quelle operazioni di marketing che possono essere messe in campo (es. convenzioni) al fine di mantenere vivo il rapporto, non più basato solamente sulla semplice operazione, ma una relazione tra professionista e utente.